L’EQUIPE

IL PERSONALE EDUCATIVO

Con l’obiettivo di accompagnare al meglio i piccoli nel loro percorso di crescita e scoperta e vivere in un ambiente attento al benessere, i membri della nostra equipe sono professionisti con differenti percorsi formativi e competenze: dalla pedagogia alla psicologia, dalla puericultura all’ostetricia, dall’acquamotricità alla psicomotricità.

L’equipe educativa accompagnerà i bambini di Family District e coinvolgerà le loro famiglie nella vita del Nido Scuola 0-6 con l’obiettivo di costruire insieme una solida alleanza educativa.

Per garantire qualità e miglioramento continuo dei nostri servizi alla nostra squadra sono offerte molteplici opportunità formative, di crescita personale e professionale.
I percorsi formativi favoriscono momenti di confronto indispensabili per la crescita professionale e per il continuo aggiornamento degli strumenti educativi.
Tutto il personale, educativo e non, è inoltre formato costantemente sulle procedure in materia di sicurezza.

La psicoterapeuta, insieme ad altre figure dedicate alla consulenza, sono a disposizione dei genitori per percorsi di sostegno alla genitorialità da tenersi in gruppo o da personalizzare per singolo individuo/coppia in caso di problematiche specifiche e/o dove i genitori si mostrino motivati all’aiuto.

L'equipe
Welcomed

GLI SPECIALISTI

Per estendere ulteriormente lo spettro di servizi pensati per le famiglie abbiamo avviato una partnership con Welcomed, centro specializzato nella cura della salute e del benessere di tutti i bambini e delle loro famiglie. In Welcomed, è presente un team di circa 100 professionisti specializzati in età evolutiva, che si dedicano con passione e impegno alla cura dei propri piccoli pazienti, offrendo una vasta gamma di specialità mediche, della salute mentale, della riabilitazione e dei servizi alla famiglia.

Grazie a questa partnership, Family District mette a disposizione di bambini e famiglie specialisti disponibili e attenti come: logopedista, pediatra, dermatologa, oculista, nutrizionista, allergologa e molti altri.
Vengono inoltre organizzate diverse attività di screening, quali ad esempio quelli oculistici o logopedici, incontri divulgativi e corsi di disostruzione e primo soccorso.

Per i bambini con Bisogni Educativi Speciali (BES) vengono realizzati progetti individuali, che mettono al centro il bambino sia per quanto riguarda l’intervento educativo che in termini riabilitativi.
Welcomed ha due sedi in Porta Romana, a pochi passi da Via Orti, e aprirà presto una terza sede in via San Vittore, nel cuore della città.
Scopri di più su Welcomed, il centro per le famiglie, tutte:
www.centrowelcomed.it